Agopuntura nella menopausa

Trattamento menopausa con agopuntura

Il Dr. Claudio Corbellini è neurologo e agopuntore specializzato nel trattamento di menopausa con agopuntura a Pavia e Milano.

Il Dr. Claudio Corbellini è neurologo e agopuntore specializzato nel trattamento di menopausa con agopuntura.

Nella donna in menopausa vi è osteoporosi con importante riassorbimento osseo, oltre a tutte le turbe determinate dalla “fuga” dello Yang residuo. Nell’uomo, invece, con il passare del tempo declina lo Yang e vi è una “pseudoyinizzazione”, ad esempio osteoporosi, con deformazioni da osteofiti, cioè formazione di sporgenze ossee, particolarmente evidenti a livello vertebrale.

L’agopuntura è un prezioso ausilio nei periodi di cambiamento quali la menopausa.

Ancora più indicata la diapasonagopuntura o agopuntura vibrazionale, per la sua fondamentale azione di riequilibrio dei ritmi del nostro organismo e sulla psiche. La causa dei disturbi della menopausa è lo yang, non più equilibrato dallo yin, che è decrementato.

Si spiegano così le vampate di calore, il nervosismo, l’insonnia, le palpitazioni e l’ipertensione, tipiche della menopausa.
Indicatissima la diapasonagopuntura o agopuntura vibrazionale.

Nei due sessi, da un punto di vista energetico, si ha il declino dei cosiddetti “Meridiani Curiosi”, sistema principale di regolazione omeostatica dell’organismo e dei ritmi fisiologici, determinando disturbi a carico del sistema nervoso, osteoscheletrico, ormonale, uditivo e urogenitale.

L’agopuntura, in queste “Porte Cruciali” della vita umana, come definite dal mio Maestro Caspani, aiuta a trovare nuovi equilibri.
L’agopuntura può essere abbinata ad altre indicazioni della Medicina Tradizionale Cinese: la ginnastica, la dietetica e le norme di vita. Concetti ancor oggi attualissimi.

Ottimo per i disturbi della menopausa l’abbinamento dell’agopuntura con fitoterapici cinesi, che non hanno una azione ormonosimile e, quindi, sono assumibili dalle donne che, a causa di patologia oncologica, non possono assumere ormoni, nelle vampate e nell’insonnia da menopausa.
Efficacissimo nelle “vampate”.

Ancora più efficace la diapasonagopuntura o agopuntura vibrazionale, che nasce dalla combinazione dell’agopuntura con diapason, che riproducono la vibrazione e, quindi, il suono delle Campane Terapeutiche Tibetane, per la sua potente azione sulla psiche e sul riequilibrio dei ritmi biologici, in un periodo così delicato per la donna.

Ancora più efficace l’abbinamento con nuovi diapason, frutto della collaborazione con Giuseppe Marino, che, in sinergia con l’agopuntura, hanno un grande effetto ansiolitico, rilassante, riequilibrante e contro l’astenia.

Stai cercando un professionista che si occupa di menopausa? Il Dr. Claudio Corbellini è neurologo e agopuntore specializzato nel trattamento di menopausa con agopuntura.

Condividi sui social

Trattamento menopausa con agopuntura

Il Dr. Claudio Corbellini è neurologo e agopuntore specializzato nel trattamento di menopausa con agopuntura a Pavia e Milano.

Il Dr. Claudio Corbellini è neurologo e agopuntore specializzato nel trattamento di alopecia con agopuntura.

Casi di Alopecia

Laura 38 anni pendolare; Marco 25 anni, impiegato.
Trattati con successo di alopecia con agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura) e New Mf Bio.

LAURA
Quadro intermedio, ha un’attività intensa, che la costringe a continui spostamenti.
Al termine della giornata lavorativa deve tornare nel paese dove abita, percorrendo ulteriori chilometri.
Arrivata a casa, deve occuparsi dei figli, del marito e della propria abitazione.

LA VITA DEL PENDOLARE
La vita del pendolare molto dura: si parte la mattina per ritornare la sera e, alle ore di lavoro, si aggiungono quelle di spostamento. Quando tutto va bene, si torna a casa per cena; a volte causa la nebbia, il traffico, gli incidenti, il ritardo dei treni, anche dopo. Si accumula stress che, spesso, si somatizza.

A Laura erano comparse delle chiazze di alopecia, sempre più diffuse, inizialmente si era rivolta alla parrucchiera, poi a vari dermatologi e, infine, a Centri Specializzati, ma senza nessun risultato significativo.
Si rivolse, come ultima spiaggia, all’agopuntura; la trattai associando all’agopuntura un prototipo del New Mf Bio e i capelli ricrebbero.
Nell’alopecia è molto più efficace l’agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura), per l’importate azione psichica.

ALTRO CASO CLINICO

MARCO

Marco 25 anni, impiegato: lavora intensamente tutto il giorno, è meticoloso, preciso, ha paura che l’alopecia gli causi difficoltà in campo affettivo, viene scrupolosamente alle sedute, nonostante la distanza e la giornata estremamente impegnata: il trattamento combinato ha successo, vincendo anche le sue paure.

COS’É IL NEW MF BIO

Il New Mf Bio è un’apparecchiatura a biospettro di frequenza, che si associa utilmente all’agopuntura, l’agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura) e al massaggio energetico, perché la sua finalità è il ristabilimento delle biofrequenze fisiologiche, che risultano alterate in patologia.
Non ha alcuna controindicazione.
I Cinesi hanno mappato le curve delle bioradiazioni del corpo umano sano e sintetizzato un’energia, che promuove il naturale riequilibrio, inducendo reazioni biochimiche e stimolando la risonanza biologica molecolare.

Stai cercando un professionista che si occupa di alopecia? Il Dr. Claudio Corbellini è neurologo e agopuntore specializzato nel trattamento di menopausa con agopuntura.

Condividi sui social